Agàpitos

IGT Toscana Rosso (0,75 lt)

E’ un Merlot 100% in purezza affinato in barrique di rovere di Allier. E’ rosso rubino intenso con un naso di amarena, lampone e prugna che si fondono perfettamente con sentore di tabacco, vaniglia e moka. Dalla grande struttura ben bilanciata con i tannini morbidi e vellutati che lasciano il palato con un finale morbido.

EtichettaAgàpitos®
TipologiaIGT Toscana Rosso Merlot
Area di coltivazioneLa zona è prettamente collinare caratterizzata da terreni moderatamente argillosi e ricchi di scheletro. Le diverse esposizioni permettono di ottenere una complessità organolettica particolare nelle uve dedicate alla produzione di questo splendido vino.
Vitigni100% Merlot
circa 40 quintali per ettaro
VendemmiaLa vendemmia esalta la qualità delle uve prodotte permettendo di selezionare le migliori per questo vino con una raccolta fatta esclusivamente a mano.
BottiglieBordolese da 750 ml
Temperatura di servizio14°
Esame visivoRosso rubino intenso con riflessi violacei
Esame olfattivoRicco con note di amarena, lampone e prugna che si fondono perfettamente al sentore di tabacco, vaniglia e moka. Dalla grande struttura ben bilanciata con i tannini morbidi e vellutati che lasciano il palato con un finale morbido
Esame gusto/olfattivoIntenso, ricco ed avvolgente con tannini vellutati che riempiono il palato confermando al gusto le sensazioni dell’olfatto
Epoca migliore per il consumoPronto al consumo
Abbinamento ciboPasta con pomodori secchi, pollo arrosto e carni rosse leggermente speziate
Vignaioili Indipendenti Toscali Carus Vini

CREDITS: ALL ME CONNECTION