Téspero

IGT Toscana Rosso (0,75 lt)

Fatto solo con le migliori uve Syrah. Affina in barrique di rovere di Allier e poi in bottiglia per almeno 6 mesi. E ‘un vino voluttuoso in cui la potenza è ben bilanciata con l’intensità, l’eleganza con l’equilibrio. Rubino intenso con riflessi violacei nel bicchiere, con un bouquet complesso in cui emergono frutti di bosco, ribes, cassis, lamponi mescolati con spezie ed un’ottima mineralità.

EtichettaTéspero®
TipologiaIGT Toscana Rosso
Annata2015
Alcol15%
Area di coltivazioneLa zona è prettamente collinare caratterizzata da terreni moderatamente argillosi e ricchi di scheletro. Le diverse esposizioni permettono di ottenere una complessità organolettica particolare nelle uve dedicate alla produzione di questo splendido vino.
Vitigni100% Syrah
ProduzioneCirca 40 quintali per ettaro
VendemmiaLa vendemmia esalta la qualità delle uve prodotte permettendo di selezionare le migliori per questo vino con una raccolta fatta esclusivamente a mano.
BottiglieBordolese da 750 ml
Temperatura di servizio16°
Esame visivoRosso rubino intenso con riflessi di porpora
Esame olfattivoIntenso, complesso, fine, profumi di frutto di bosco, more e cassis, lamponi con note speziate e minerali. Questo vino è un’esplosione di sensazione e sensi
Esame gusto/olfattivoIntenso, ricco ed avvolgente con tannini vellutati che riempiono il palato confermando al gusto le sensazioni dell’olfatto
Epoca migliore per il consumoPronto al consumo
Abbinamento ciboArrosti, carni alla griglia, peposo dell’Impruneta e cioccolato amaro
Tespero Carus Vini
Vignaioili Indipendenti Toscali Carus Vini
Tespero Carus Vini
Gilbert-Gaillard_88
Vignaioili Indipendenti Toscali Carus Vini

CREDITS: ALL ME CONNECTION